Inaugurazione del nuovo look della sede con tanti amici

Domenica 22.9.2024, ore 10.00, con una folta partecipazione di soci, amici e dirigenti Avis, abbiamo inaugurato la sede Avis Monza totalmente rinnovata, e con l’occasione è stato scoperto e inaugurato il murales realizzato dall’artista monzese Joe Palla (al secolo Umberto Voci), vincitore del contest che era stato lanciato mesi fa.

Il murales, oltre ad esprimere gioia ed energia con i suoi colori, include simboli legati alla donazione, alla città di Monza e alla Brianza, dal Duomo alla corona Ferrea, fino alle cime di Grigne e Resegone, tanto care ai brianzoli.

La presenza era davvero quella delle grandi occasioni; tanta gente ha visto come si è rinnovata la sede; chi la conosceva come era solo pochi mesi fa ha trovato davvero tanti cambiamenti; oltre al murales, il calcio balilla e il mega schermo, e poiché bisogna guardare al futuro senza dimenticare la grande storia che ci precede, è emozionante ammirare due labari “storici” della nostra Comunale in due teche trasparente vicine all’ingresso.

Il nostro presidente Andrea Radaelli è stato attorniato da un bel gruppo di Presidenti ed ex-Presidenti, a cominciare da Oscar Bianchi, presidente di Avis Lombardia, ed anche Gabriel Usai, presidente della nostra Avis Provinciale, e insieme a lui numerosi consiglieri Provinciali.
Non poteva mancare la rappresentanza del Comune dì Monza, con la presenza dell’assessore/donatore Marco Lamperti, ma soprattutto la nostra carissima ex-Presidente, nonché assessore alle Pari opportunità, Andreina Fumagalli, felice ed orgogliosa di avere lasciato l’associazione in buone mani.

Il nostro commento finisce qui; il resto lo dicono e testimoniano in modo più che adeguato le immagini che accompagnano questo articolo.
Chi scrive si permette unicamente di inviare un sentitissimo “grazie” a volontari e volontarie (Simona in primis, ma non solo) che oltre ad avere collaborato per la risistemazione della nostra sede si sono anche messi/e a disposizione per la riuscita della festa.
Se non è volontariato questo…