Sì lo sappiamo, non siamo “Inclusivi”.
Non ce l’abbiamo con i tifosi di Juventus, Milan, Napoli, Atalanta, Inter, ecc., ma almeno che abbiano un po’ di simpatia per la “nostra” squadra, l’AC Monza, che in questo periodo ha bisogno del nostro supporto almeno morale.
In fondo, il rosso e il bianco sono colori che accomunano l’Avis e l’AC Monza.
Sabato 22 febbraio si è svolta l’assemblea annuale della nostra Avis, in un posto particolare, il backstage dello “U-Power” stadium, ovvero lo stadio di serie A dove gioca il Monza Calcio.
Prima dell’assemblea, con partenza da una splendida Sala Conferenze, i presenti hanno potuto ammirare la zona Staff, spogliatoi e palestre che si trova sotto lo stadio; in seguito, passando dal tunnel che i giocatori percorrono per raggiungere il campo, ci siamo trovati sul campo da gioco.
Le foto e i “selfie” da inviare ad amici e parenti per la loro invidia si sprecavano.
Ma non eravamo lì (solo) per quello.
L’occasione era importante perché l’assemblea 2025 era elettiva, ovvero oltre che presentare le inziative fatte, includeva le elezioni del Consiglio Direttivo che condurrà Avis Monza dal 2025 al 2029.
Prima dei numeri e delle elezioni, tante emozioni.
Il presidente Andrea Radaelli ha dato la parola a Sonia Minchillo (un commento a questa pagina), alla ex-presidente Andreina Fumagalli, a Massimo Confalonieri di “Corro col guanto”, a Giovanni Roncoroni, della fondazione “Marta Roncoroni” (emozione simile a quella provata per Sonia) e a Giovanni Verdirrame del Rotaract di Monza.
Davvero tante le attività e iniziative nell’ultimo anno, a citarle tutte si rischia di annoiare per “eccesso di attività”.
I numeri una volta tanto ci sorridono, perché nel 2024 sono aumentate le donazioni (+93) e i/le donatori/donatrici (+129).
Et voilà, le elezioni!
E di vere elezioni si trattava, non di accettare un elenco precostituito di nomi.
C’erano 13 candidati per 7 posti.
Gli/Le eletti/e:
- Marta Bordogna
- Veronica Comi
- Giovanni D’Amore
- Silvia De Simone
- Tatiana Fava
- Pierluigi Gianellini
- Andrea Radaelli